Maxi multa al lap dance birichino

MESTRINO. Quasi ventimila euro di multa sono state rilevate dentro il locale Babilonia di Mestrino, nel corso di un controllo interforze avvenuto nella notte tra venerdì e sabato. Oltre alle irregolarità riscontrate e in corso di accertamento, una delle ballerine di lap dance, una moldava, è stata denunciata perché clandestina.
Prima Le Peperine, poi New Butterfly e ora Babilonia Club, il locale di viale dell’Artigianato ogni anno cambia nome e gestione. In realtà è un circolo riservato ai soli soci Asc, che può quindi somministrare alcolici solo ai tesserati per non incorrere nelle sanzioni di bar abusivo.
E appunto nessuno della decina scarsa di avventori, ritrovata all’interno del locale sabato notte, pareva avere la card in tasca. Si è trattato di un controllo congiunto tra polizia di Stato (la divisione amministrativa della Questura), carabinieri (i militari della stazione di Mestrino e i Nas), polizia locale del Consorzio Padova Ovest, vigili del fuoco, Guardia di finanza e Ispettorato del lavoro.
Il team interforze ha fatto irruzione quando all’interno del club c’erano una decina scarsa di clienti – tutti uomini abbastanza giovani – e sei ballerine.
Di loro una, di nazionalità moldava, non è risultata in regola con i documenti ed è stata pertanto denunciata. Le posizioni lavorative delle donne sono al vaglio, come pure gli accertamenti fiscali.
Al gestore sono state contestate diverse irregolarità: innanzitutto violazioni amministrative in merito ai tesseramenti tali da prevedere una multa da 17 mila euro, irregolarità anche sulla sala fumatori (altri 660 euro), mancanza della licenza per superalcolici (mille euro), dell’autorizzazione alla diffusione sonora e degli alcoltest.
I vigili del fuoco stanno approfondendo le caratteristiche di sicurezza dei locali. (cri.s.)
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova