Maxi-rogo a Cartura: brucia un’intera casa colonica, nessun ferito

Quattro mezzi dei Vigili del Fuoco impegnate per spegnere un incendio a Cartura: è andata a fuoco un’intera casa colonica, fumo visibile anche da lontano
Cartura, 29.01.2014 Incendio abitazione in via Cà Brusà. Nella foto: il fumo visibile da lontano ph. Zangirolami
Cartura, 29.01.2014 Incendio abitazione in via Cà Brusà. Nella foto: il fumo visibile da lontano ph. Zangirolami

CARTURA. Sta ancora bruciando la fattoria in via Ca’ Brusà, nella campagna intorno a Cartura. Dall’abitazione, una grande casa colonica con annesso fienile e stalla, si alza una grossa colonna di fumo nero visibile da chilometri di distanza e sul posto sono impegnate quattro squadre dei vigili del fuoco di Piove di Sacco e di Padova con quattro autobotti e una grande motoscala. E’ arrivata anche un’ambulanza, in via cautelativa, anche se al momento non ci sono notizie di feriti.

Sfollata però l'intera famiglia che viveva nell'edificio: si tratta di due genitori e dei loro cinque figli.

L’incendio è di vaste dimensioni e interessa buona parte dell’edificio. I vigili del fuoco hanno lavorato senza sosta per ore per domare le fiamme ed evitare che ci possano essere dei crolli. L’incendio si è sviluppato poco dopo le 8, per il malfunzionamento di una stufa a legno, e nel giro di pochi minuti si è propagato all’intera abitazione, in entrambi i piani.

Le fiamme hanno aggredito anche un furgone Mercedes parcheggiato accanto all’edificio. Nella fattoria ci sono anche diversi animali, soprattutto avicoli. Resta da determinare l’entità del danno, comunque ingente, e la precisa causa del rogo.

Argomenti:incendi

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova