Medicina di gruppo a Vigodarzere

VIGODARZERE. Si è costituito a Vigodarzere un ambulatorio per la medicina di gruppo tra medici di cure primarie: Giuseppe Lobascio, Daniele Braghetto, Caterina Scibilia, Rosanna Taioli, Roberto...

VIGODARZERE. Si è costituito a Vigodarzere un ambulatorio per la medicina di gruppo tra medici di cure primarie: Giuseppe Lobascio, Daniele Braghetto, Caterina Scibilia, Rosanna Taioli, Roberto Bianchi, tutti medici di famiglia, si sono riuniti nello studio medico «San Martino» in via Roma 207, per dare una prima risposta a quelli che sono i nuovi indirizzi che la Regione Veneto ha dettato per il rilancio delle cure primarie. Grazie all’alternarsi della presenza dei vari medici, lo studio permetterà un’apertura di sette ore al giorno degli ambulatori e per tutte le mattine di una segreteria a disposizione della prenotazione delle visite e delle ricette.

La nuova iniziativa sarà presentata stasera alle 20.30 nella sala La Brenta di piazza Bachelet, con la partecipazione del direttore dell’Usl 15 Francesco Benazzi, del vicepresidente della Commissione regionale della sanità Claudio Sinigaglia, di Alessandro Bolis, vicesindaco di Carmignano ed esperto di politica sociosanitaria, e del presidente del consiglio comunale Giuseppe Lobascio, in rappresentanza dell’associazione dei medici di famiglia. (cri.s.)

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova