Mentre carica la spesa in auto sparisce la borsa

Mai e poi mai, nemmeno per una frazione di secondo, lasciare la borsa sul sedile dell’auto e assentarsi. Anche di pochi metri. Anche solo girare lo sguardo. Succede un giorno sì e uno anche, le borse...

Mai e poi mai, nemmeno per una frazione di secondo, lasciare la borsa sul sedile dell’auto e assentarsi. Anche di pochi metri. Anche solo girare lo sguardo. Succede un giorno sì e uno anche, le borse prendono il volo: e se c’è chi è pronto a fracassare il finestrino davanti e prelevare la borsa mentre la conducente rallenta o è ferma a un semaforo, figuriamoci se l’auto è parcheggiata, e aperta. Con la borse dentro.

E’ successo l’altro ieri nel parcheggio dello Shopper Center, il Centro grossisti, in via Portogallo. Una padovana stava caricando in macchina (una Snart) svariati pacchi con gli acquisti appena fatti: su e giù, metti un sacchetto, spostane un altro, apri la porta, chiudi la porta e intanto tutt’attorno un via vai di macchine e di persone. D’improvviso la signora si accorge che la borsa, fino a pochi secondi prima serenamente adagiata sul sedile, era sparita. Rubata. Con dentro il portafiglio ricco di duemila euro. Ha chiesto aiuto, è arrivato uno dei responsabili del magazzino e poi è arrivata anche la polizia. La borsa è stata ritrovata, a terra, poco lontano. Vuota, manco a dirlo. Sono state visionate le riprese delle telecamere del parcheggio ma il furto è avvenuto in una zona fuori inquadratura.

(a.pi.)

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova