Mercatini e raccolte di doni iniziative in tutti i comuni

PADOVA. Si respira ormai aria di Natale e per trovare qualche idea regalo si può approfittare oggi dei mercatini allestiti ad Albignasego (via Roma resta chiusa al traffico) Vigodarzere (in piazza...

PADOVA. Si respira ormai aria di Natale e per trovare qualche idea regalo si può approfittare oggi dei mercatini allestiti ad Albignasego (via Roma resta chiusa al traffico) Vigodarzere (in piazza Bachelet vicino la chiesa, con bancarelle, creazioni degli ospiti dei centri diurni Irpea, attrazioni e musica), Limena (attorno alla barchessa municipale, il ricavato va in beneficenza) e Rubano (panificatori e pasticcieri in piazza della Repubblica). Ad Albignasego e a Vigodarzere si possono portare doni da consegnare ai bambini meno fortunati del paese. Alla chiesa di Creola di Saccolongo, alle 21, concerto lirico di Natale con l'associazione Artes: si raccoglieranno fondi per i medici con l'Africa Cuamm, mentre saranno destinati alla De Leo Fund Onlus i ricavati del 5º memorial di karate in ricordo di Michael Zampieron promosso dall'us Acli di Padova e l'associazione Sen Shin Kai dalle 9 alle 13 nel palazzetto di Lissaro a Mestrino.

A Grantorto Natale al cioccolato oggi in paese. Dalle 8 alle 19, negozi aperti e bancarelle di hobbisti, generi alimentari e prodotti natalizi. A Piazzola il Christmas Village ospita il mercatino di Natale di “Mani creative”. In piazza Camerini la pista di pattinaggio su ghiaccio.

A Conselve, in piazza XX Settembre, mercatino della solidarietà per tutto il giorno per finanziare tre progetti nelle zone terremotate e poi in Kenia e in Mozambico. Alle 16.30 l'accensione della stella cometa e lo spettacolo "in 3 D", alle 15 in municipio premiazione del concorso per le scuole. A Este piazza Maggiore si trasforma in una grande "fabbrica di cioccolato": dalle 15.30 alle 18.30 ogni mezz'ora si animerà “La collezione privata di Willy Wonka nella Torre dell'Orologio”, dalle 15.30 ogni 45 minuti nella chiesa dell'Annunziata c'è "Il laboratorio segreto di Willy Wonka". Spettacoli gratuiti con prenotazione obbligatoria a iat@comune.este.pd.it o allo 0429-600462. A Montagnana, in piazza Vittorio Emanuele, apre il mercatino di Natale, calato in un'originale atmosfera medievale, e dalle 16 ritorna il presepe vivente con decine di figuranti. A Solesino, oggi alle 16, "Natale al villaggio", cin spettacolo di canti popolari con l'associazione culturale "Fra le Note". Alla fine l'Aido omaggerà gli ospiti con un dono natalizio. Ad Arzergrande Mercatini di Natale in via Roma, dalle 9 alle 18, e a Piove di Sacco, dalle 16 alle 18.30, “Magie di fuoco”, musica e magia. In municipio raccolta di giocattoli per i bambini meno fortunati.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova