Elly Schlein a Padova per la Festa dell’Unità
La segretaria del PD Elly Schlein sarà protagonista alla Festa dell’Unità di Padova, al Parco Milcovich. Alle 21 il suo intervento insieme a Giovanni Manildo per delineare le priorità per il Veneto

Questa sera, 8 settembre, la segretaria nazionale del Partito Democratico Elly Schlein sarà la protagonista assoluta della Festa dell’Unità di Padova, in corso al Parco Milcovich, nel quartiere Arcella. L’atteso intervento di Schlein è fissato per le 21 e rappresenta uno dei momenti più importanti della manifestazione, che sta animando la città dal 5 settembre e proseguirà fino a sabato 14.
Al suo fianco ci sarà Giovanni Manildo, candidato alla presidenza della Regione Veneto per la coalizione progressista. Insieme delineeranno la visione e le priorità politiche per il futuro della regione, affrontando temi centrali come la sanità pubblica, la transizione ecologica, il lavoro dignitoso e la lotta alle diseguaglianze.
La serata si aprirà alle 20 con l’incontro “Fondata sul lavoro”, un dibattito dedicato alle sfide del mondo del lavoro e alle prospettive per le nuove generazioni. Interverranno Michele De Palma, segretario generale nazionale della Fiom Cgil ed Emma Ruzzon, presidente dell’Udu Padova, con l’introduzione di Vittorio Ivis, presidente del Pd di Padova. La partecipazione di Schlein alla Festa dell’Unità segna un momento cruciale per la campagna politica in Veneto: sarà l’occasione per rafforzare il progetto progressista in vista delle elezioni regionali e per dialogare direttamente con cittadini, militanti e simpatizzanti.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova