meteo: oggi qualche centimetro

La città del Santo è stata sinora risparmiata dal maltempo che ha colpito l'Italia ma secondo le previsioni nelle prossime ore una leggera perturbazione potrebbe portare una spolverata di neve anche...

La città del Santo è stata sinora risparmiata dal maltempo che ha colpito l'Italia ma secondo le previsioni nelle prossime ore una leggera perturbazione potrebbe portare una spolverata di neve anche in città, specie nel fine settimana. Secondo l'Arpav, l’agenzia regionale per l’ambiente punto di riferimento per l'amministrazione, il maltempo potrebbe arrivare oggi con una probabilità di precipitazioni tra il 40 e il 60%. Accumuli nevosi sono possibili in pianura ma, sempre secondo l'Arpav, di poca entità: 1-2 centimetri.

Già da mercoledì il bollettino meteo parla di giornata soleggiata con precipitazioni assenti. A preoccupare è però il fine settimana, che vede un'ipotesi di peggioramento. Anche a partire da venerdì, però, la quantità di neve che potrebbe cadere non è molta. Temperature in Veneto in leggero rialzo e poi stabili fino a giovedì. Le giornate saranno ventose sia in montagna che in pianura.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova