Migliaia di fedeli dello Sri Lanka in basilica del Santo a Padova
Come ogni anno la città accoglie migliaia di fedeli provenienti da tutta Italia per celebrare Sant'Antonio, santo al quale la comunità srilankese è devota

PADOVA. Oggi è il Primo Maggio e come ogni anno Padova accoglie migliaia di fedeli Srilankesi provenienti da tutta Italia per celebrare Sant'Antonio, santo al quale la comunità srilankese è devota. Basilica del Santo piena per l'occasione, tanto che molti fedeli hanno dovuto seguire la messa dal sagrato della chiesa.
Ad aprire la celebrazione e a fare gli onori di casa è stato il rettore della Basilica padre Antonio Ramina. Poi la messa è stata celebrata dal cardinale srilankese Malcom Ranjith in lingua cingalese e tamil.
Un momento molto toccante della preghiera è stato dedicato al ricordo del gravissimo attentato terroristico avvenuto nel Paese asiatico durante le celebrazioni del giorno di Pasqua del 2019, nel quale hanno perso la vita oltre 250 fedeli srilankesi. La tradizionale festa continua nel pomeriggio a Prato della Valle con tutta la comunità srilankese.
LE FOTO DELLA CELEBRAZIONE







Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova