Miledi Dalla Pozza caposettore dello Sport
È una vera e propria rivoluzione quella che ha interessato il settore Sport del Comune di Padova, quello deputato all’organizzazione delle varie manifestazioni e alla gestione degli impianti sportivi cittadini. Non c’è solo il “caso Bolognesi” della Corri per Padova ad agitare le acque: negli uffici che si trovano all’interno dello stadio Euganeo è arrivato anche un nuovo caposettore. È Miledi Dalla Pozza, dirigente che appena sei mesi fa è passata dalla Provincia al Comune, che adesso prende il posto di Fiorenzo Degan (capo area dei Servizi al cittadino che reggeva ad interim il settore).
Dalla Pozza, 51 anni, originaria di Piazzola sul Brenta, è stata dal 2010 al 2014 dirigente in Provincia, occupandosi di ecologia, caccia e pesca. Deleghe che l’hanno portata a collaborare in modo stretto con l’allora assessore (e vicepresidente) Roberto Marcato. Assessore in provincia (ma con delega a sport e cultura) era anche Leandro Comacchio, attuale collaboratore del Gabinetto del sindaco con solide relazioni nell’ambiente sportivo padovano.
L’ultimo giorno lavorativo di Miledi Dalla Pozza in Provincia è stato lo scorso 30 giugno: da luglio è diventata a tutti gli effetti una dipendente di Palazzo Moroni. Appena sei mesi dopo è diventata capo settore, dopo una selezioni avviata nell’ottobre scorso in cui venivano richieste conoscenze di diritto dello sport, gestione dei servizi pubblici sportivi e degli impianti. Come previsto dal bando la selezione non ha creato una graduatoria ma solo l’incarico firmato dal sindaco.
Nel curriculum della nuova capo settore però non c’è nessuna esperienza specifica nell’ambito sportivo, quanto piuttosto un master in diritto e politiche dell’Ambiente. Dalla Pozza avrà una retribuzione di 77.264 euro annui. (c.mal.)
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova