Mille donne a Maserà. La seconda edizione della «Pink Run» di Maserà ...

Giovanni Gambato
Mille donne a Maserà.
La seconda edizione della «Pink Run» di Maserà ha raddoppiato l'entusiasmo dello scorso anno. Sabato sera il centro del paese è stato letteralmente invaso da donne di tutte le età impegnate nella corsa. Molte le giovanissime, che hanno preso fin da subito la testa della gara spinte dalla voglia di misurarsi sugli otto chilometri del percorso. Un tracciato scelto e gestito con maestria dal gruppo Podisti Maserà. Alla fine per tutte c'era una t-shirt personalizzata e un buono pasto.
Corsa all'indietro.
Paola Taraballa, medaglia d'oro ai campionati del mondo di retrorunning a Kapfenberg, in Austria, ha vinto domenica mattina la gara di corsa all'indietro di Albignasego valida per il campionato italiano Aics. Secondo il ferrarese Massimo Gozzo e terzo il milanese Paolo Mattarazzi. Quanto ai padovani, da segnalare il decimo posto di Flavio Moro (Podisti Monselicensi), l'undicesimo di Alexandrache Vasile (Foredil) e il dodicesimo di Christian Ruzzarin. Nella categoria Master il successo è andato a Francesco Quaglia, della Saccente 2000. Nella fascia «Argento» da segnalare il terzo posto di Aldo Giora (Foredil). Marga Dolfi si è aggiudicata la prova femminile seguita da Rita Liberti e Ambra Miniati. Carla Caregnato, di Vigodarzere, ha dominato la categoria Master.
Le marce di domenica.
A Caselle di Selvazzano c'è il «Memorial Stefania Molon» organizzato dalla parrocchia Santa Maria Ausiliatrice. Ritrovo alle 8 nel piazzale della chiesa, partenza libera dalle 8.30 alle 9.30. Percorsi di 5, 10 e 16 km. Quote: 1,50 euro «solo ristoro» e concorsi Fiasp/Ivv per gli affiliati ai gruppi; 2 euro per i singoli. Iscrizioni al bar del patronato di Caselle: Cristina 349 5157195, Rossella 349 4239087. A Dolo c'è la ventisettesima «Marcia dei storti», organizzata dai Podisti Dolesi. Ritrovo alle 7.30 in piazza Cantiere, partenza libera dalle 8.15 alle 9.15. Percorsi: 7, 12 e 18 chilometri. Iscrizioni: Danilo Baldan, telefono 041 411363; Antonio Spinello, telelefono 335 1335031.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova
Leggi anche
Video