Minacciato con un coltello, rapina alla pizzeria d'asporto alla Guizza

La rapina in pieno giorno, alle 16.30, in via Graf. Dipendente minacciato con un coltello. Il adro è scappato con il denaro che c'era in cassa

PADOVA. Paura alla Guizza. Rapina alla pizzeria per asporto “L’altra pizza” di via Graf. Attorno alle 16.30 un uomo vestito di nero, camuffato con cappello e sciarpa, e dalla parlata dell’Europa dell’est ha minacciato un dipendente con un coltellino per poi scappare con mille euro e il telefono cordless della pizzeria. Il dipendente, Davide Moro, 22 anni, aveva aperto da circa un’ora il negozio quando si è accorto della presenza di un individuo che camminava avanti e indietro davanti alla pizzeria.

“Gli ho chiesto se avesse bisogno di qualcosa e mi ha risposto di no”, spiega il ventiduenne, che ha continuato a svolgere il proprio mestiere. Ad un certo punto però mentre era impegnato vicino al forno, l’uomo è entrato ed è arrivato fino a dietro il bancone. Con un coltellino ha minacciato Davide Moro ordinandogli: “Non ti muovere”. Ha quindi aperto la cassa e l’ha svuotata dei contanti al suo interno. Poi ha preso una cassetta piena di monete e il telefono cordless della pizzeria ed è infine scappato in direzione di via Guizza. Spaventato il dipendente ha prima allertato i titolari della pizzeria per asporto, poi ha chiamato la polizia, che è giunta in pochi minuti sul posto.

Il racconto del dipendente rapinato: "Mi ha puntato il coltello"

 

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova