Miss derubate a Santa Giustina in Colle

I ladri entrano nello spogliatoio e arraffano le borsette e il loro contenuto mentre le ragazze sfilano in passerella

SANTA GIUSTINA IN COLLE. I ladri entrano nello spogliatoio delle miss e, mentre loro sono in passerella, le derubano. Una chiusura amara per la 29esima “Festa Provinciale dei Fiori e dell’Agricoltura”, un bell’evento organizzato dalla Pro Loco domenica a Santa Giustina in Colle, con centinaia di appassionati. Era in programma anche il concorso “Mister Italia e Miss Grand Prix”.

Va detto che lo spogliatoio era sistemato ai bordi del Teatrotenda dove si svolgeva la selezione, per cui ai ladri è bastato sollevare il tendone e allungare le mani agguantando le borsette posate sulla panchina posizionata in fondo. Quando le ragazze sono tornate nello spogliatoio era ormai tardi e non è rimasto che chiamare i carabinieri. “E’ stato un blitz” racconta l’organizzatore “sono entrati e spariti alla velocità della luce. Sicuramente erano ladri molto preparati”.

A conti fatti il danno lo hanno subìto tre miss, due padovane e una bellunese. Il bilancio della razzia è stato particolarmente amaro per una di loro, i furfanti le hanno rubato tutto il contenuto della borsetta: telefonino, 100 euro, carte di credito, bancomat e bancoposta. Una seconda ragazza, che aveva consegnato il portafoglio alla madre, ci ha rimesso l’iPhone, la terza è stata la più fortunata perché nel portafoglio aveva solo pochi spiccioli. Una brutta sorpresa per le miss che forse si sarebbe potuta evitare se si fosse predisposta una vigilanza considerata la vulnerabilità della location.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova