Miss Veneto, foto ricordo con il presidente Giorgio Napolitano

Laura Telve ha postato una foto con il capo dello Stato a Venezia. Per la miss però Facebook è croce e delizia: qualcuno ha violato il suo profilo

CAMPOSAMPIERO. «A cena con il mio caro Presidente della nostra Repubblica». Laura Telve, appena incoronata Miss Veneto, ha affidato a Facebook la sua gioia per aver cenato al fianco del capo dello Stato Giorgio Napolitano. Erano insieme, racconta la reginetta di bellezza, alla Taverna La Fenice, a Venezia. Menu? «Un semplice buffet», risponde sulla sua bacheca. Bellissima in abito verde, ha partecipato a una delle sue prime serate di gala. La notorietà però ha anche giocato uno spiacevole scherzo a Laura. Qualcuno le ha rubato la password dell’account Facebook. Una volta entrato in possesso dell’elenco dei suoi contatti il pirata informatico ha iniziato a inviare messaggi offensivi ad alcune sue amiche spacciandosi per lei. Non solo: Miss Veneto ha anche iniziato a ricevere richieste per posare nuda, visto che lavora come modella. Ma lo sconosciuto non è riuscito a farla litigare perché le amiche le hanno subito chiesto spiegazioni per il suo strano comportamento.

Il furto d’identità è avvenuto l’altro ieri, ma Laura se n’è accorta ben presto perché coloro ai quali le offese erano state indirizzate l’hanno contattata stupiti. «L’ho saputo cinque minuti dopo che era successo», conferma Laura Telve, «per fortuna erano tutti miei conoscenti e le mie amiche che hanno ricevuto le offese hanno capito subito che non potevo essere io».

Miss Veneto è corsa ai ripari cambiando la password e mettendo in sicurezza l’account. «Sto cercando di risolvere il problema», spiega, «sono anche ricorsa alla Polizia postale. Pare che l’autore sia una persona di Torino. Sarebbe stato lui a prendermi la password. Al momento non posso aggiungere nulla, non si sa mai. Intanto però ho attivato i sistemi di sicurezza forniti dalla rete»

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova