Molino Rossetto, 2015 d’oro Fatturato oltre i 16 milioni
PONTELONGO. Anche quest’anno Molino Rossetto, azienda di Pontelongo specializzata nella produzione di farine e preparati speciali, parteciperà a Marca, il salone dedicato al mondo della marca commerciale in programma il 13 e 14 gennaio a Bologna Fiere. È un appuntamento imprescindibile per l'azienda, dato che le private label rappresentano il 25% del suo fatturato, che nel 2015 ha superato quota 16 milioni di euro (+9,5% sul 2014) per un totale di 23,5 milioni di pezzi venduti (+8% sull'anno precedente). Performance molto positive, che l'azienda deve alla propria dinamicità e flessibilità anche nelle vesti di co-packer di grande esperienza. L'obiettivo per il futuro è accompagnare nella crescita i retailer. L’elenco delle partnership è ampio e di recente c’è stato anche l’accordo con Sigma, storico leader della distribuzione organizzata. Anche con i prodotti a brand Molino Rossetto ha chiuso un anno positivo grazie a una strategia di diversificazione dell'assortimento che l'ha portata a diventare protagonista nei segmenti più performanti: la cucina alternativa, l'alimentazione naturale, i prodotti biologici e quelli destinati a target in espansione, come gli intolleranti e i celiaci.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova