Monselice, arriva un McDonald’s

Nuova apertura nell’area di via Colombo mentre all’ex Bernacchi l’ipotesi di un supermercato low-cost

MONSELICE. Una nuova apertura per l’area commerciale di via Colombo: entro sei mesi, a fianco del Famila, vedrà la luce un punto vendita del marchio McDonald’s, la catena di fast food più famosa del mondo. Si tratterà di un McDrive unito a un McCafè con tanto di parcheggio indipendente e le dimensioni della struttura saranno più piccole, in termine di volumi, rispetto al format abituale (è il primo caso a livello mondiale). I volantini di ricerca del personale (circa 15 elementi) sono già in giro.

La costruzione del McDonald’s, che verrà conclusa per ottobre-novembre, corona la lunga serie di aperture del polo commerciale di via Colombo: nell’arco di pochi mesi, nella stessa via, hanno aperto i battenti il Famila, un Maxifrutta, il Tigotà e nell’ex area Bernacchi, all’incrocio tra la Regionale 10 e la Statale 10, potrebbe sorgere un nuovo supermercato (così come previsto dall’accordo pubblico-privato stipulato con la ditta Seven Service sas) ma si tratterebbe di un supermercato low-cost di una catena multinazionale,
I commercianti del centro storico avevano alzato, negli anni precedenti, un muro di scudi contro l’apertura del nuovo Famila perché temevano di vedere i loro negozi, già fiaccati dalla crisi, messi ancora più in ginocchio dalla grande distribuzione.

«Non credo che il Famila abbia creato problemi al centro storico», commenta l’assessore Andrea Parolo, «bisogna in ogni caso valorizzarlo portando sempre più presenze di turisti. Secondo me la vera sfida è quella di sfruttare i negozi sfitti che ci sono a Monselice. Abbiamo fatto un’ordinanza per imporre ai proprietari di tenerli in condizioni decorose e ci auguriamo che vengano fatti interventi strutturali all’interno degli immobili: diversi stabili sono “casa-bottega” per cui sono difficilmente affittabili e vanno resi più appetibili per potenziali investitori».
 

Argomenti:commercio

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova