Monselice, nuova regionale impraticabile: tamponamenti e uscite di strada

MONSELICE. Non si contano gli incidenti dovuti al ghiaccio registrati nella Bassa padovana sin dalle prime luci dell’alba.
La nuova regionale 10, da Carceri a Monselice, è risultata a tratti impraticabile, tanto che per buona parte della prima mattinata i vigili urbani hanno interdetto l’accesso alla strada. Lungo il tratto si è registrato anche qualche incidente: all’altezza della bretella di Este, ad esempio, è avvenuto un tamponamento che ha coinvolto tre auto, fortunatamente senza feriti gravi. I carabinieri hanno inoltre rilevato tre fuoriuscite autonome, due a Villa Estense ed una a Castelbaldo.
A Caselle di Noventa Vicentina, poco dopo i confini padovani di Santa Croce, un pullmino riservato al trasporto per disabili è finito in un fossato: anche in questo caso non ci dovrebbero essere feriti e non è nemmeno chiaro se nel mezzo ci fossero passeggeri.
Strade ghiacciate anche lungo la Monselice Mare e nella città della Rocca: un’auto ha perso il controllo, finendo fuori dalla carreggiata, a Vanzo di San Pietro Viminario. Alla rotatoria di San Cosma, infine, un camion ha abbattuto un palo. In centro a Este, come da “tradizione” in caso di gelate come quella di oggi, si contano inoltre numerose cadute in piazza Maggiore e sotto i portici.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova