Monselice, nuova regionale impraticabile: tamponamenti e uscite di strada

Ai confini padovani di Santa Croce unpulmino riservato al trasporto disabili è finito nel fosso
COLUCCI - DINO TOMMASELLA - SAN DONA' DI P. - GRANDINATA NELLA CAMPAGNA SANDONATESE IN LOCALITA' MUSSETTA
COLUCCI - DINO TOMMASELLA - SAN DONA' DI P. - GRANDINATA NELLA CAMPAGNA SANDONATESE IN LOCALITA' MUSSETTA

MONSELICE. Non si contano gli incidenti dovuti al ghiaccio registrati nella Bassa padovana sin dalle prime luci dell’alba.

La nuova regionale 10, da Carceri a Monselice, è risultata a tratti impraticabile, tanto che per buona parte della prima mattinata i vigili urbani hanno interdetto l’accesso alla strada. Lungo il tratto si è registrato anche qualche incidente: all’altezza della bretella di Este, ad esempio, è avvenuto un tamponamento che ha coinvolto tre auto, fortunatamente senza feriti gravi. I carabinieri hanno inoltre rilevato tre fuoriuscite autonome, due a Villa Estense ed una a Castelbaldo.

A Caselle di Noventa Vicentina, poco dopo i confini padovani di Santa Croce, un pullmino riservato al trasporto per disabili è finito in un fossato: anche in questo caso non ci dovrebbero essere feriti e non è nemmeno chiaro se nel mezzo ci fossero passeggeri.

Strade ghiacciate anche lungo la Monselice Mare e nella città della Rocca: un’auto ha perso il controllo, finendo fuori dalla carreggiata, a Vanzo di San Pietro Viminario. Alla rotatoria di San Cosma, infine, un camion ha abbattuto un palo. In centro a Este, come da “tradizione” in caso di gelate come quella di oggi, si contano inoltre numerose cadute in piazza Maggiore e sotto i portici.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova