Monselice si colora di verde Irlanda

Da domani a domenica l’attesa kermesse al PalaStuzzico In programma concerti, gastronomia e cultura dell’isola
Di Camilla Bottin

MONSELICE. “Irlanda in festa” per la prima volta colora di verde la città della Rocca: la celebre kermesse padovana, forte del successo di oltre 50mila presenze, va in tour e approda al PalaStuzzico di via Muraglie per il primo weekend lungo di primavera. Per 4 giorni, da domani a domenica 26 marzo, la location monselicense ospiterà a ingresso libero un mix di musica dal vivo, gastronomia, arte e cultura Made in Ireland. Domani e venerdì l’apertura è prevista alle 19, mentre sabato e domenica il PalaStuzzico sarà pronto ad accogliere i primi visitatori già dalle 10 del mattino. Il sindaco Francesco Lunghi e l’assessore Gianni Mamprin sono lieti di ospitare la kermesse a Monselice, in modo da creare «un bellissimo momento di aggregazione per le famiglie e per tutta la comunità», sicuri che la collaborazione con Zed Live proseguirà nel tempo trasformando la città in un centro sempre più importante e catalizzatore di eventi musicali.

Si tratterà, inoltre, di un grande “food event”: gli organizzatori spiegano che sarà a disposizione un menù al 100% irlandese, con la degustazione di specialità come il Pulled Pork o l’Irish Stew. L’inaugurazione di domani prevede un evento musicale di tutto rispetto: dopo il concerto dei Be About, saliranno sul palco del PalaStuzzico i Dinosauri, ovvero il nuovo progetto di Cisco con i Modena City Ramblers originali. Venerdì, dopo l’opening act di Ale Mask, è il turno dell’energia gipsy dell’Eusebio Martinelli Gipsy Orkestar mentre sabato sarà possibile ascoltare dal vivo alle 20.30 la folk rock band dei Boira Fusca, seguiti alle 22.30 dal concerto di Damien McFly, l’autore italiano vicino ai suoni di Mumford and Sons, The Lumineers e Ben Howard.

Domenica ci sarà la grande chiusura con tre concerti: alle 13 i Sine Frontera, alle 19 il cantautore blues Ulisse Schiavo, alle 21 i Keily’s Folk, rivisitatori della tradizione irish in chiave rock modern. A disposizione degli avventori ci saranno 4 parcheggi gratuiti: quello del PalaStuzzico in via Muraglie 1, quello del supermercato Lidl/Famila in via Cristoforo Colombo 242, quello in zona industriale-viale Tre Venezie e quello dell’ex ospedale di Monselice. Gli organizzatori invitano all’utilizzo dei parcheggi e dei bus navetta che li serviranno evitando di accedere all’area usando l’auto. Per i dettagli sugli orari e sulle partenze dei bus navetta consultare il sito zedlive.com/irlandainfesta.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Argomenti:verde

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova