Monselice, vandalizzata la casetta di Babbo Natale
La Pro loco denuncia: «Hanno fatto danni all’interno, lasciato lattine di birra e sottratto il triciclo di Babbo Natale per far dei giri»

In mezzo a tanti che han voglia di festeggiare, purtroppo c’è spesso chi vuole rovinare le feste. La retorica è voluta: a Monselice i festeggiamenti sono cominciati con il botto - si pensi al bagno di folla del weekend con Samira Lui - ma purtroppo c’è da fare anche i conti con i vandali.
Lunedì 8 dicembre la Pro loco ha infatti dato notizia di un fatto deprecabile avvenuto nel Villaggio di piazza Mazzini, e in particolare alla casetta di Babbo Natale.
«Informiamo la cittadinanza che nella notte del 7‑8 dicembre è stato compiuto un atto vandalico ai danni della casetta di Babbo Natale all’interno del villaggio», scrive la Pro loco. «I vandali hanno provocato danni all’interno, hanno lasciato lattine di birra e, a quanto pare, hanno sottratto il triciclo di Babbo Natale per farci dei giri».
Fortunatamente i volontari hanno provveduto a sistemare la situazione e a riportare la casetta al suo aspetto festivo in tempi record.
«Un monito:la casetta è stata preparata con cura per accogliere i bambini che, con gioia, incontreranno il loro Babbo Natale. Vi chiediamo di rispettare questo spazio e di non rovinare la magia di queste feste», il messaggio finale. —
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova








