Montegrotto, incendio al Butterfly Arc: danni ingenti

Salve le farfalle e gli animali tropicali. Recuperato uno dei due pappagalli che erano scappati. Non si esclude il dolo
BELLUCO INCENDIO BUTTERFLY ARC MONTEGROTTO
BELLUCO INCENDIO BUTTERFLY ARC MONTEGROTTO

MONTEGROTTO. Un incendio è scoppiato stamattina all'interno del "Butterfly Arc", il parco delle farfalle e degli animali tropicali di via Scavi a Montegrotto. Fumo e fiamme avrebbero interessato la parte in cui sono custoditi pappagalli e iguane, mentre è stata risparmiata dal fuoco la "Casa delle farfalle". Sembra che quasi tutti gli animali si siano salvati. I pappagalli erano scappati ma uno dei due, quello che canta l'Inno di Mameli, è stato recuperato.

L'allarme ai vigili del fuoco è stato dato alle 8 da parte di alcuni passanti che avevano notato il fumo. Sul posto sono intervenute diverse squadre di pompieri che sono riuscite poi a domare il fuoco. Sulle prime si era parlato di un probabile cortocircuito ma poi è cresciuta l'ipotesi del dolo. Sono stati trovati tre punti di innesco delle fiamme e un vetro spaccato sul retro della struttura. Ancora da quantificare i danni complessivi alla struttura.

Il museo doveva riaprire l'8 marzo, dopo la pausa invernale: a questo punto una data fortemente a rischio perché le strutture sono state gravemente danneggiate.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova