È morta a 62 anni Maria Vittoria Milanesi
Aveva iniziato la sua carriera collaborando con il mattino di Padova, poi è diventata diventata copywriter e anche docente a contratto di Video-storytelling a Venezia

È morta la scorsa notte a 62 anni Maria Vittoria Milanesi, copywriter e brand strategist, moglie del docente di Psicologia del Bo Luciano Arcuri (scomparso un anno fa), e sorella del giornalista Ernesto Milanesi.
Anche Maria Vittoria aveva iniziato la sua carriera nel mondo del giornalismo, collaborando con il mattino di Padova, nella sezione culturale con le recensioni di numerosi spettacoli e concerti.
In seguito è diventata copywriter per diverse agenzie di comunicazione, ma ha anche collaborato con il Centro servizi volontariato per diverse iniziative di formazione. Infine è stata anche docente a contratto di Video-storytelling al dipartimento di Management dell’università Ca’ Foscari di Venezia.
Nell’ultimo periodo, a seguito della malattia, è stata assistita dall’hospice Bonora di Camposampiero, con l’assistenza dell’unità di Cure palliative dell’Usl 6 Euganea, che familiari e amici ringraziano per l’attenzione e l’umanità.
L’ultimo saluto a Maria Vittoria e alla sua «creativa vitalità» sarà dato venerdì alle 15.40 nella sala del commiato del cimitero maggiore di Chiesanuova.
Al collega Ernesto Milanesi le condoglianze e l’abbraccio di tutta la redazione de il mattino di Padova e degli altri quotidiani del gruppo Nem.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova