Morto Mauro Palazzin, «anima» dei negozi Pittarello
E’ mancato a 48 anni Pierluigi Palazzin, conosciuto con il nome di Mauro. Lascia la moglie Lara, i figli Riccardo e Martina, la mamma e il fratello. Il funerale è giovedì alle 15 nella chiesa di Legnaro. Mauro lavorava nell’azienda Pittarello service di Legnaro ed era molto stimato, aveva un ruolo importante nell’organigramma dell’azienda. Spesso girava per i molti negozi del gruppo ed aveva contatti quotidiani con i rappresentati e i venditori. Aveva iniziato a lavorare nel gruppo Pittarello molto giovane a 16 anni e veniva considerato dai quattro fratelli Pittarello (Gianni Ivo, Pietro Luigi, Vittorio e Lorenzo) il quinto fratello. E’ morto per amiloidosi, una malattia molto rara che ha colpito il cuore. Si era ammalato circa 9 mesi fa. Le amiloidosi sono un gruppo di malattie causate dal deposito in vari tessuti di proteine anomale. In ciascun tipo di amiloidosi, una diversa proteina prodotta dall'organismo acquisisce la proprietà di accumularsi in diversi organi e tessuti sotto forma di fibrille. Le amiloidosi sistemiche sono malattie rare. Si stima che in Italia compaiano circa 800 nuovi casi di amiloidosi ogni anno.
Palazzin viveva con la sua famiglia a Legnaro. La moglie Lara è la sorella di Max e Barbara che gestiscono la folperia in piazza delle Erbe a Padova.
«Pierluigi era una persona davvero speciale - lo ricorda Daniela Pittarello - fedelissimo all’azienda e alla sua famiglia. Ha cominciato trent’anni fa come commesso a Jesolo e ora era braccio destro dell’ufficio acquisti e il collegamento per l’estero. Aveva una grande competenza, era il riferimento per tutti».
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova