Muore a 49 anni in scooter travolto da un’auto

Schianto a Pojana Maggiore nel Vicentino, la vittima abitava a Borgo San Marco di Montagnana e tornava dal lavoro

L'incidente di lunedì sera a Pojana Maggiore nel Vicentino
L'incidente di lunedì sera a Pojana Maggiore nel Vicentino

Un violentissimo schianto e poi il volo sull’asfalto che non gli ha dato scampo. A perdere la vita l’operaio di origini marocchine Mohamed Baba, 49 anni, che abitava a Borgo San Marco di Montagnana.

Lascia nel dolore il fratello, che vive a Ponso e il resto della famiglia rimasta in patria. Fra di loro la moglie e due figli che risiedono a El Keela.

La tragedia è avvenuta lunedì sera a Pojana Maggiore nel Vicentino. Erano le 19.30 quando Baba, in sella ad uno scooter Piaggio Liberty 125, stava percorrendo via Pietre. Stava rientrando a casa, dopo una giornata passata al lavoro alla Coopsementi di Sossano.

Lo attendevano gli amici con cui divideva l’appartamento, ma a cena lo sfortunato operaio non è mai arrivato. Giunto infatti all’altezza dell’incrocio con via Pietre di Sopra è entrato in collisione con la Mercedes B180 che proveniva in senso opposto; stando ad una prima ipotesi, il conducente della vettura, P.B., 50 anni, residente in paese, aveva iniziato la svolta per continuare il suo viaggio in direzione della frazione di Cagnano.

L’impatto è stato violentissimo. Baba è volato dallo scooter ed ha sbattuto a terra, perdendo il casco, che è schizzato ad una quindicina di metri dal punto dell’impatto. Il conducente della Mercedes si è subito fermato ed ha cercato di prestargli aiuto.

L’automobilista sotto choc ha spiegato di non avere visto lo scooter e di esserselo trovato davanti alla vettura. Come di prassi, P.B. è stato sottoposto all’alcoltest; anche lui, da quanto è emerso, stava rientrando a casa dopo una giornata di lavoro. Baba viveva fin dal 2009 regolarmente in Italia. —

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova