MUSICA & CLUB / "Porchetta e dintorni" e "Red Moon Fest" ai nastri di partenza

Una settimana ben distribuita bussa alla porta: ogni sera, gli appassionati di musica dal vivo non avranno che l'imbarazzo della scelta. A tagliare il nastro, martedì 9, sarà il Civico 4 di via Del Portello, dove la rockabilly band padovana The Pexion metterà in scena il suo "concerto contro ogni pregiudizio", mentre all'Osteria di Fuoriporta in via Tiziano Aspetti tornerà il jazz con la formazione Space Invaders.
Mercoledì 10 toccherà invece al Caffè Pedrocchi: di scena il blues dei The Fireplaces, con l'inconfondibile sonorità del washboard ad opera di Caterino Riccardi, cui seguirà, al Cockney London pub di via Garibaldi a Correzzola, il concerto dei Walk Together Gospel Choir.
<iframe width="420" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/-qOmLYtHHPM" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>
Giovedì 11 ci si sposterà a Fossalta di Trebaseleghe, precisamente in Corso del Popolo, per l'avvio di uno degli eventi all'aperto più attesi, il Red Moon Fest: a tagliarne il nastro saranno il blues rockers The Poor Boys e Mason Rich Band. Altro grande evento all'aperto all'avvio giovedì sarà invece il Porchetta e Dintorni, campi sportivi di via Euganea a Teolo, ai blocchi di partenza con una serata dedicata alla fantasia giovanile: si esibiranno I Mejo, rock in dialetto veneto, e Free Drink, omaggio a tutto il meglio del rock. Insolito luogo per un concerto sarà la sede del circolo The Last Tycoon di via Cesare Battisti, dove chiuderanno la serata i The Mechanical Tales, sperimentazione sonora del trio formato da Lucia Violetta Gasti, Juliette e Lloyd Sinatra.
<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/YxRU36zDo2g" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>
Venerdì 12 la sfida programmata per Soundabano, al Crc di via Donati, vedrà scontrarsi le formazioni rock Undersound e Rossomaltempo, mentre la serata del Red moon Fest sarà in bilico fra rockabilly, garage rock e latin jazz con Powersolo, The Sore Losers e Vino del Mar. Hard rock, invece, per il Southern Cross pub, in via Isola a Piazzola sul Brenta, con gli Hellboys, mentre al Porchetta e Dintorni toccherà all'elaborato folk di Zanarella Il Pianista Fuoriposto e all'omaggio ai Nomadi degli Orientexpress. Rock, poi, al Millennium pub di via Euganea a Teolo, dove a tener banco saranno i Flowers in my Skull, mentre a chiudere la serata saranno i Live Songs, allo Stardust di via Luxembourg ad Albignasego.
<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/RsRfPukQOcw" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>
L'apertura di sabato 13 sarà invece dura ed energica, con la super festa metal Firestorm Fest al Work in Progress di via Delle Industrie ad Albignasego: sul palco Give Us Barabba, Motorfingers, Soona, Anubi's Curse, Rapist, Sensorium, Blades Rampage, M Rock Band, Exotheria e Indikon. Jazz, ma sperimentale, nella scelta del Ca'Sana di via Santi Fabiano e Sebastiano, che ospiteranno il Frank Martino Fried Trio, mentre la scelta musicale del Castello di San Martino della Vaneza a Cervarese Santa Croce partirà dal jazz per giungere alla world music dai Mandela ai One Ticket To Travel. Serata folk verace, invece, al Porchetta e Dintorni, con il cantautore Jack Cantina seguito dagli Daushasha, mentre al Red Moon Fest toccherà al rock e al garage punk di Coogans Bluff, The King Kahn & Bbq Show e Boogie Beasts.
<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/Ksopc2Eqfd4" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>
Domenica 14 si comincerà alle 15, all'Anfiteatro Venda, via Sottovenda a Galzignano, con il rock degli Ed, dei Clockmakers e degli Gnac, mentre il duo voce-chitarra Ge'Z & Piol sarà al Baki di via Sant'Antonio a Tencarola. Chiuderà, purtroppo, il Red Moon Fest, con la serata hard rock di Isaiah Mentor & Rub a Dub Band, The Bonni Experience e Arianna Antinori, come pure il Porchetta e Dintorni, per il rock blues di Ub Dolls e Tolo Marton & Band, mentre è appena all'inizio l'attività del Chiosco di via Ariosto, che ospiterà i Vita da Mercanti e i The Stanleys per una serata rock. Apertura in musica, poi, per The Zoo Shop, outlet in via Luxembourg ad Albignasego, che, per il taglio del nastro, chiamerà i demenziali Radio Sboro, e a chiudere la settimana, in piazza Mazzini a Monselice, saranno gli She Blonde and the Cats, swing.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova