Nasconde mezzo chilo di droga nello scooter, arrestato quattordicenne a Veggiano

VEGGIANO. Una lite in famiglia ha fatto scoprire mezzo chilo di droga custodito da un 14enne che, sotto gli occhi attoniti dei genitori, è stato prelevato e portato al carcere minorile di Treviso, per detenzione di droga ai fini di spaccio.
Sicuramente intervenendo a sedare la litigata tra genitori e il figlio i carabinieri di Mestrino non potevano immaginare che si sarebbero trovati davanti 443 grammi di hashish, che il 14enne nascondeva nel radiatore del suo scooter. Il ragazzino è uno studente, che vive con i genitori a Veggiano.
Sabato sera in casa era scaturita una furiosa lite tra lui e i suoi genitori, perché insisteva nel voler uscire, mentre loro glielo avevano vietato.
Quando i carabinieri di Mestrino sono intervenuti su loro richiesta, i genitori hanno spiegato di essere esasperati dalle continue uscite serali del figlio che si protraggono fino a tarda notte.
L’insistenza del ragazzino nel voler a tutti i costi uscire e il racconto delle sue sortite serali fatto da genitori ha messo in allerta i carabinieri, che hanno ipotizzato quale potesse essere il motivo e si sono messi a cercare in casa e nelle pertinenze.
E controllando il suo motorino, ecco l’incredibile scoperta: nascosto all’interno del radiatore è spuntato un involucro contenente quasi mezzo chilo di hashish. Troppo per poter affermare che si trattasse di droga a uso personale e soprattutto perché il giudice non prendesse un provvedimento grave: il ragazzo è stato infatti rinchiuso nel carcere minorile di Treviso.
Le indagini cercheranno di accertare ora se stesse custodendo la droga per qualcuno o se l’avesse comperata per spacciarla: in questo caso sarà da appurare dove possa aver mai trovato i tremila euro necessari al suo acquisto. —
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova