Navigator, provveditore scolastico di Padova fra i vincitori del concorso

Il nome del direttore dell'Ufficio scolastico territoriale Roberto Natale fra quelli dei 25 candidati padovani che hanno superato la prova
Roberto Natale, provveditore agli studi di Padova e Rovigo
Roberto Natale, provveditore agli studi di Padova e Rovigo
PADOVA. C'è anche il nome del direttore dell'Ufficio scolastico territoriale di Padova e Rovigo, Roberto Natale, nell'elenco dei 25 candidati che hanno vinto il concorso per i navigator della provincia euganea, e così potrà aiutare i disoccupati a trovare un lavoro secondo la legge sul reddito di cittadinanza. Lo riferiscono un quotidiano regionale e un lancio d'agenzia del 29 luglio.
 
Sul piano della compatibilità tra i due incarichi, secondo l'ordinamento del lavoro nelle pubbliche amministrazioni, i dipendenti pubblici devono ricevere il via libera dall'amministrazione di appartenenza, concesso di norma però per incarichi temporanei e non continuativi.
 
Augusta Celada, direttore dell'Ufficio scolastico regionale del Veneto, afferma di non avere ricevuto nessuna richiesta di incarico aggiuntivo. Natale, 49 anni, approdato a gennaio all'Ufficio scolastico di Padova e Rovigo da quello di Vicenza, ora potrebbe anche chiedere un'aspettativa.
 

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova