Neutralizzato dai vandali l’autovelox di via Ceresara a Limena

Era stato posizionato solo pochi giorni fa. Intanto arriva anche il Vista Red: sarà sul semaforo tra via Roma e via Manetti, che funzionerà tutta la notte

LIMENA. Appena installato e già imbrattato: il nuovo autovelox, posizionato in via Ceresara sul finire dello scorso anno, da qualche giorno è stato «neutralizzato» con della vernice spray nera, che ne ha oscurato le finestrelle, impedendo alla macchina fotografica all’interno di scattare le foto alle targhe delle auto che le passano davanti a più di cinquanta chilometri all’ora.

A quanto pare dà parecchio fastidio quell’autovelox posizionato appena finita la rampa di risalita dal sottopasso di via Ceresara, all’uscita delle tangenziale di Limena. Il personale comunale dovrà ora ripulirlo per farlo ritornare in funzione.

L’autovelox imbrattato è uno dei sei che l’amministrazione comunale ha installato nelle strade a più alta densità di traffico e che vengono percorse dagli automezzi a più alta velocità, dove si schizza ben oltre i limiti orari e i residenti protestavano perché diventa per loro pericoloso mettere il naso fuori di casa.

Manca ancora l’autovelox in via Buccia (si attende l’approvazione da parte della Provincia), mentre sono già in funzione quelli in via Ceresara, in via Braghetta, in via Sabbadin e in via del Medico, dove i residenti hanno preferito l’autovelox a passaggi pedonali rialzati o restringimenti di carreggiata.

E dalla prossima settimana sarà installata una nuova telecamera del sistema Vista Red al semaforo tra via Roma e via Manetti. Filmerà chi passerà con il rosso provenendo da Limena e andando nella direzione di Piazzola.

Contemporaneamente, è giunto l’ok da parte della Provincia e anche da Veneto Strade per mantenere in funzione quel semaforo per tutto l’arco delle 24 ore. Adesso si spegne, infatti, alle 23, ma è di notte che le auto sfrecciano più velocemente. A breve, pertanto, anche nel cuore della notte, dovranno rallentare e fermarsi: se passeranno col rosso, saranno filmate dal Vista Red e i conducenti saranno multati. Le contravvenzioni, nel frattempo, hanno raggiunto quota 690.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Argomenti:autovelox

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova