Nodari in campo per una svolta a Villa del Conte

Lo sfidante della maggioranza uscente di Villa Del Conte è Renzo Nodari (nella foto), del’43, amministratore comunale parecchi anni addietro nella Dc. Pensionato, ex dirigente alla Carraro spa,...

Lo sfidante della maggioranza uscente di Villa Del Conte è Renzo Nodari (nella foto), del’43, amministratore comunale parecchi anni addietro nella Dc. Pensionato, ex dirigente alla Carraro spa, attivo nel volontariato, guida “La rinascita per Villa del Conte e Abbazia Pisani”.

Nel programma, la partecipazione diretta alle scelte amministrative, la riduzione della spesa pubblica a partire dalle indennità amministrative, il potenziamento delle piste ciclabili, la coesione tra le frazioni. «Divideremo il territorio comunale in più zone omogenee, in modo da trattare direttamente con i cittadini le questioni più urgenti e concertare con loro eventuali soluzioni». C’è l’impegno a dare molto spazio a giovani e associazioni, come precisa l’avvocato Emanuele Zanarello regista della operazione (ma che vuole restare all’esterno della coalizione). Resta l’incognita di un’eventuale terza lista. Gli occhi sono perciò puntati sul gruppo d’opposizione uscente che ruota attorno a Gino Federico Sabbadin. (r.t.)

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova