Notte Rosa, Abano vara il suo programma e saluta Montegrotto

ABANO TERME. Nessuna collaborazione, ognuno per conto proprio. I Comuni di Abano e Montegrotto non hanno fatto passi in avanti sulla prossima Notte Rosa, in programma il 5 settembre. Le due città termali per la prima volta non organizzeranno assieme l’evento. «Non ho sentito nessuno da Montegrotto», ha detto lunedì sera l’assessore al Turismo di Abano Claudio Benatelli. «Noi siamo qua, se vogliono…».
Cambierà quindi giocoforza lo scenario dell’inaugurazione della Notte Rosa aponense. «Apriremo l’evento al Montirone alle 18 di sabato 5 settembre, passando poi per Parco Urbano e Isola Pedonale». Sarà una Notte Rosa più lunga, un “Festivalbar”, come l’ha definita Benatelli. Giovedì 3 e venerdì 4 settembre ci saranno due serate di “anteprima”. Giovedì in Largo Marconi la “Notte Rosa Lirica”, mentre venerdì in Parco Urbano un talent show e concerti rock con mostra d’auto d’epoca e dj set. Le Cantine Bernabei di via Montegrotto ospiteranno l’aperitivo “in rosa”. Sabato 5 sarà il Parco Urbano il “campo centrale”, con i concerti di El 3Mendo, i Los Locos, i Neri Per Caso e tanti altri, il tutto allietato dalla presenza della showgirl Antonella Elia. Dalle 24 ecco dj T. Mendoza, dal Billionaire di Porto Cervo. Al Magnolia ci sarà la discoteca, in Piazza Dondi la ginnastica della 5 Cerchi, in Piazza Todeschini ecco Radio Stereo Città, mentre in piazza Repubblica ci sarà Radio Company. Eventi anche in Piazza Sacro Cuore, via Jappelli, via Montegrotto (con il Gran Gala del Gusto) e in via Nazioni Unite con dj set, balli e una spiaggetta che riprodurrà il Sand di Sottomarina.
In fase organizzativa la Notte Rosa di Montegrotto, che avrà come teatri le piazze e viale Stazione.L’idea del Comune è di coordinare gli eventi per evitare sovrapposizioni. Al vaglio uno Schiuma Party. Confermate le esibizioni delle società sportive locali.I commercianti hanno detto “no” alle bancarelle. Il resto spetterà ai locali che organizzeranno gli eventi pagando la Siae. La Cosap non sarà richiesta.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova