Nuova unità Hemina misuratori innovativi

MONTAGNANA. Un’azienda sana e in crescita. È stata inaugurata sabato, alla presenza delle autorità del territorio, la nuova unità produttiva di Hemina, l’azienda di via Piemonte che opera a...

MONTAGNANA. Un’azienda sana e in crescita. È stata inaugurata sabato, alla presenza delle autorità del territorio, la nuova unità produttiva di Hemina, l’azienda di via Piemonte che opera a Montagnana dal 1999. Costruisce, progetta e vende misuratori di portata ad induzione elettromagnetica per le applicazioni più svariate: industria farmaceutica, chimica, alimentare, petrolchimica, acquedottistica e molto altro ancora. L’idea di Hemina nasce dalla collaborazione di due giovani imprenditori, Stefano Frigo e Carlo Buso, con Isoil Industria, leader del settore.

Oggi Hemina conta 40 dipendenti, un fatturato in crescita e vende il suo prodotto in tutto il mondo. Gran parte del lavoro di progettazione si svolge internamente così come lo sviluppo di tutti i programmi software e l’hardware necessari. Hemina si avvale della collaborazione della ricerca universitaria. Decisamente innovativa è in questo ambito la costruzione del nuovo laboratorio per tarare, oltre ai propri misuratori di portata, anche quelli di terzi.

Il nuovo laboratorio, chiamato “Divisione Libra”, sarà accreditato Iso 17025 entro il prossimo giugno e punta a diventare il primo in Italia per dimensioni e struttura ed il secondo in Europa. (n.c.)

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova