Nuovi segnali ai confini comunali

Scritte di saluto anche in inglese nei cartelli stradali, ora ben visibili

SELVAZZANO. Prosegue nel territorio comunale di Selvazzano il progetto dell'assessorato ai Lavori pubblici, iniziato a marzo dello scorso anno, di ammodernamento della segnaletica stradale che evidenzia l'inizio e la fine di ogni frazione e del territorio comunale. Venerdì 1 aprile sono state sostituite le tabelle in via Ceresina e in via Santa Maria Ausiliatrice in ingresso dal Comune di Rubano. L'intervento segue quello di Feriole, ai confini con Teolo, di via Pelosa all'ingresso da Mestrino e al confine con il Comune di Saccolongo.

La nuova segnaletica di colore marrone, che riporta i loghi della Città di Selvazzano, della Provincia di Padova, della Regione Veneto e della Comunità Europea, è in linea come dimensione e colore con quanto previsto dalle normative del Codice della strada. All'entrata e all'uscita del territorio della Città di Selvazzano il "benvenuti" e l'"arrivederci" sono riportati anche in inglese.

«Si tratta di portaline che oltre a sostituire quelle esistenti, ormai obsolete e fuori norma, danno maggiore visibilità alla città», evidenzia il consigliere delegato ai Lavori pubblici Giorgio Zoppello. «Questo intervento è stato programmato dopo quello relativo alla posa di alcuni nuovi dossi rallentatori nei punti critici della rete stradale. Come in via Vespucci e in via Colombo, nel quartiere residenziale di San Domenico».

Gianni Biasetto

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova