Nuovi segnali ai confini comunali

SELVAZZANO. Prosegue nel territorio comunale di Selvazzano il progetto dell'assessorato ai Lavori pubblici, iniziato a marzo dello scorso anno, di ammodernamento della segnaletica stradale che evidenzia l'inizio e la fine di ogni frazione e del territorio comunale. Venerdì 1 aprile sono state sostituite le tabelle in via Ceresina e in via Santa Maria Ausiliatrice in ingresso dal Comune di Rubano. L'intervento segue quello di Feriole, ai confini con Teolo, di via Pelosa all'ingresso da Mestrino e al confine con il Comune di Saccolongo.
La nuova segnaletica di colore marrone, che riporta i loghi della Città di Selvazzano, della Provincia di Padova, della Regione Veneto e della Comunità Europea, è in linea come dimensione e colore con quanto previsto dalle normative del Codice della strada. All'entrata e all'uscita del territorio della Città di Selvazzano il "benvenuti" e l'"arrivederci" sono riportati anche in inglese.
«Si tratta di portaline che oltre a sostituire quelle esistenti, ormai obsolete e fuori norma, danno maggiore visibilità alla città», evidenzia il consigliere delegato ai Lavori pubblici Giorgio Zoppello. «Questo intervento è stato programmato dopo quello relativo alla posa di alcuni nuovi dossi rallentatori nei punti critici della rete stradale. Come in via Vespucci e in via Colombo, nel quartiere residenziale di San Domenico».
Gianni Biasetto
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova