Nuovo comandante

Arriva il maresciallo Alberto Di Cunzolo

Cambio al vertice della Stazione carabinieri di Padova principale.

In questi giorni, il maresciallo aiutante Alberto Di Cunzolo ha assunto il comando della Stazione carabinieri di Padova principale retto in precedenza, per circa dieci anni, dal maresciallo capo Donato Coluccia che ora è transitato alle dipendenze dell’ufficio logistico del Comando Legione Carabinieri Veneto.

Originario di Salerno, laureato in Scienze Giuridiche, il maresciallo Di Cunzolo proviene dal comando della Stazione carabinieri di Montegrotto Terme. Stazione che ha retto dal 23 aprile del 2010.

In precedenza si è guadagnato “sul campo” numerose benemerenze per il servizio che ha svolto in incarichi operativi e in missioni di pace fuori area.

Tra i numerosi riconoscimenti, il maresciallo Alberto Di Cunzolo, tra il 2003 e il 2007, è stato insignito di tre medaglie conferitegli da organismi internazionali e di una Croce commemorativa per la missione militare di pace in Bosnia-Herzegovina.

Nel 2012 ha ricevuto la medaglia “Haiti United Nations per la difesa dell’umanità”, per la partecipazione alla missione umanitaria in collaborazione con la Croce Rossa Internazionale, nonché la medaglia “Commendation Medal City of Washington” dal segretario generale delle Nazioni Unite.

Nel corso della sua carriera, Alberto Di Cunzolo ha ricoperto anche diversi incarichi nei reparti territoriali dell’Arma, dove si è sempre distinto per i pregevoli risultati operativi conseguiti.

E’ stato anche impiegato come vice procuratore onorario presso la Procura della Repubblica di Padova.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova