Nuovo furto alla Stereocar di Caselle

SELVAZZANO Altro furto al negozio Stereocar di via Penghe 34 nella frazione di Caselle. L’altra sera ignoti hanno forzato il portone d’ingresso penetrando nel punto vendita specializzato in...
Arresto Ultras CC Selvazzano BARON
Arresto Ultras CC Selvazzano BARON

SELVAZZANO

Altro furto al negozio Stereocar di via Penghe 34 nella frazione di Caselle. L’altra sera ignoti hanno forzato il portone d’ingresso penetrando nel punto vendita specializzato in installazioni di autoradio rubando monitor, frontalini e altro materiale multimediale. Circa una ventina le autoradio sottratte da vetrine e magazzino del negozio. È probabile che i responsabili del furto siano due ladri entrati in azione non appena l’attività commerciale ha abbassato le serrande.

Erano da poco passate le 19.30 quando la coppia di malviventi è riuscita ad accedere all’interno dello stabilimento. I due hanno atteso che proprietario e dipendenti andassero a casa per agire indisturbati. Hanno piegato la barra della porta d’ingresso utilizzando il piede di porco. Con la via spianata, uno dei malviventi ha asportato gli impianti elettronici, mentre l’altro ha aspettato fuori il compagno facendo da palo. Sul posto sono accorsi titolare e impiegati, avvisati dall’allarme, che hanno poi chiamato i carabinieri denunciando l’accaduto. Non è ancora nota la cifra complessiva fra danni arrecati e oggetti sottratti al negozio. Si tratta del secondo colpo allo Stereocar in pochi mesi. Lo scorso 5 luglio, alcuni predoni funamboli erano saliti sul tetto e, aprendo una finestra sul retro dell’azienda, avevano usato un carro ponte per calarsi nel magazzino razziando monitor, amplificatori, altoparlanti e autoradio. Fuggirono con un bottino di 10 mila euro sfregiando pure una Porsche Cayenne e una Jaguar.

Mattia Rossetto

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova