Operai tranciano cavo Tim, telefoni muti da Limena a Cittadella

Saltano le linee fisse e mobili in quattro Comuni del Padovano, anche a Curtarolo e Piazzola. Gravi disagi per utenti privati e attività commerciali per i pagamenti tramite bancomat bloccati 
Il cavo tranciato (foto Piran)
Il cavo tranciato (foto Piran)

LIMENA. Uno scavo un po’ troppo profondo e un cavo della fibra di Tim Telecom che viene tranciato, ammutolendo telefoni fissi e mobili in parte di Limena, Curtarolo, Piazzola e Cittadella. E’ accaduto intorno alle 11, in un cantiere alla rotonda accanto all’hotel Crowne Plaza, all’uscita dalla tangenziale, in territorio padovano, ma al confine con Limena. E infatti i disagi si sono avvertiti appunto in questo Comune, dove all’improvviso alcuni esercizi commerciali e abitazioni private non hanno avuto più la possibilità di telefonare, di utilizzare internet e, nei negozi, nemmeno effettuare i pagamenti tramite bancomat.

Tim spiega di non essere responsabile del danno, bensì “vittima” e infatti sta valutando eventuali azioni legali contro la ditta che ha causato il danno. Trattandosi di un cavo in fibra ottica ad elevata capacità trasmissiva, i problemi si sono avvertiti a macchia di leopardo a Limena, ma anche a Curtarolo, Piazzola e Cittadella.

Trattandosi di un danno rilevante, i tecnici di Tim hanno lavorato per ore per ripristinare il danneggiamento e lavoreranno ad oltranza per riparare le fibre, ma non è escluso che ci vorranno ancora diverse ore, forse fino a notte inoltrata.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova