Orrore ad Albarella, donna decapitata dal gommone

Tragedia nel tardo pomeriggio di sabato, sbalzata dalla barca e travolta

ALBARELLA. Tragedia nell’isola di Albarella (foto), una delle località più rinomate del Polesine, nel delta del Po e tra le insenature di Porto Caleri e Rosolina nel Rodigino.

Sabato, poco dopo le 18, una donna è morta, decapitata da un'elica di un gommone, dopo essere stata sbalzata da un tender nelle acque antistanti all'isola.

Secondo una prima ricostruzione, la donna a bordo del gommone semirigido in compagnia di un'altra persona è caduta in acqua quando un motoscafo è passato vicino alla sua imbarcazione a forte velocità sollevando una forte onda: la profondità del mare in quel tratto è assai lilitata e quindi il moto ondoso aumenta in maniera sensibile.

La vittima si chiamava Isabella Benetti. Era originaria di Ferrara e abitava in corso Berlinguer a Santa Maria Maddalena, frazione del comune altopolesano di Occhiobello. Aveva 68 anni.

Dopo esser stata sbalzata in acqua per cause ancora da definire, l’anziana è stata straziata dalle eliche di un’imbarcazione proprio mentre stava passando un motoscafo a forte velocità sollevando una forte onda. Ancora da chiarire se la donna abbia riportato la ferita mortale, ed altre lesioni al torace che sono state riscontrate sul suo corpo, da parte dell’elica del mezzo su cui si trovava e che si è semi rovesciato o da quella di una terza imbarcazione che a sua volta era nelle vicinanze del punto dell’incidente.

Il salvataggio della tartaruga nel mare di Albarella

Le operazioni di recupero della salma sono durate fino a tarda sera da parte degli uomini della Capitaneria di Porto di Chioggia, competente sullo specchio d’acqua polesano, e dei vigili del fuoco del distaccamento di Adria. L’isola di Albarella è privata ed è frequentata da molti vip non solo italiani.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova