Aggrediscono una coppia di ragazzine in centro a Padova: due sedicenni denunciate

L’episodio di violenza in via Altinate, le due vittime soccorse da una carabiniera fuori servizio. Erano in bici quando sono state rapinate della borsetta, poi gettata senza rubare nulla

Le due ragazzine sono state denunciate dai carabinieri
Le due ragazzine sono state denunciate dai carabinieri

Nella serata di giovedì 31 luglio in via Altinate a Padova, due ragazze di 16 anni sono state denunciate dai Carabinieri della Sezione Radiomobile con l’accusa di tentata rapina in concorso.

L’allarme è scattato quando alla Centrale operativa dell’Arma è giunta la segnalazione di un’aggressione. Sul posto è intervenuto un equipaggio dei Carabinieri, che ha raccolto la testimonianza di una collega libera dal servizio, intervenuta in aiuto di due ragazze vittime dell’attacco.

Secondo quanto ricostruito, le due adolescenti si trovavano in bicicletta quando sono state avvicinate e aggredite dalle coetanee. Una delle vittime ha raccontato che le giovani le avevano strappato la borsetta, ispezionandone il contenuto senza però portare via nulla.

Le presunte autrici dell’aggressione, fermate poco distante dai militari, hanno ammesso di aver avuto una lite con le due ragazze. Raccolte le testimonianze e ascoltate le parti coinvolte, i Carabinieri hanno denunciato le sedicenni alla Procura dei Minori di Venezia per tentata rapina in concorso.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova