Nasconde l’eroina nella macchinina del figlio, pusher arrestato a Padova
Un 28enne nigeriano già con precedenti è finito in carcere dopo il blitz della Squadra Mobile. In un sottoscala sequestrati eroina, cocaina e denaro

Hanno trovato, nascosto all’interno di una macchinina elettrica del figlioletto, un sacchetto di nylon con 41 involucri di eroina per un totale di 25 grammi, insieme a un ovulo di cocaina.
Così la Squadra Mobile di Padova ha incastrato un 28enne nigeriano, già noto alle forze dell’ordine, arrestato dopo essere stato sorpreso in via Mortise a cedere una dose di eroina a un tossicodipendente in cambio di 20 euro.
Bloccato dagli agenti in borghese, l’uomo è stato trovato in possesso di un’altra dose e, nella sua abitazione poco distante, i poliziotti hanno sequestrato anche oltre 6.000 euro in contanti.
Per lui si sono aperte le porte del carcere, su disposizione dell’Autorità giudiziaria. Il giovane aveva già precedenti per spaccio (condannato nel 2023) e per furto con strappo (nel 2024).
Sempre nell’ambito dei controlli antidroga, la Polizia ha arrestato anche un 28enne tunisino nel quartiere Arcella. Nascondeva le dosi in un mobile copri-caldaia di un condominio: al momento del blitz è stato sorpreso con 4 dosi di cocaina e una di hashish, oltre a 400 euro in contanti.
Dopo la convalida, per lui è scattata la misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Padova.
Essendo irregolare sul territorio nazionale, il Questore Marco Odorisio ha disposto l’accompagnamento al Centro per il rimpatrio di Brindisi, in vista dell’espulsione.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova