Arrestato tre volte in tre mesi: spacciatore fermato in Prato della Valle

Due interventi in un solo giorno della Polizia di Stato di Padova: un 25enne egiziano sorpreso con 20 dosi di cocaina all’Isola Memmia e un 62enne tunisino condotto in carcere per condanne definitive legate allo spaccio

L'uomo è stato arrestato dai carabinieri di Prato della Valle
L'uomo è stato arrestato dai carabinieri di Prato della Valle

La Polizia di Stato di Padova ha arrestato due uomini per reati legati allo spaccio di stupefacenti, nell’ambito dei servizi di prevenzione e controllo del territorio disposti dalla Questura.

Nel pomeriggio di mercoledì 22 ottobre, le Volanti hanno bloccato all’Isola Memmia un 25enne egiziano, richiedente asilo, trovato in possesso di 20 dosi di cocaina pronte per la vendita, per un peso complessivo di oltre 16 grammi, e 740 euro in contanti.

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per analoghi precedenti e già arrestato due volte nei mesi di luglio e agosto, ha tentato di fuggire alla vista degli agenti ma è stato raggiunto e fermato.

Il giovane è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di cocaina e indagato anche per la violazione del divieto di ritorno a Padova emesso dal Questore. Dopo la convalida dell’arresto e la condanna a otto mesi di reclusione, su disposizione del Questore Marco Odorisio è stato trasferito al C.P.R. di Gradisca d’Isonzo, in vista dell’allontanamento definitivo dal territorio nazionale.

Sempre mercoledì, gli agenti della Divisione Anticrimine hanno eseguito un ordine di carcerazione nei confronti di un 62enne tunisino, anch’egli con precedenti per droga. L’uomo, già arrestato a inizio anno dopo essere stato sorpreso con eroina e cocaina nella propria abitazione, dovrà scontare una pena complessiva di 4 anni e 3 mesi di reclusione per cumulo di condanne. È stato trasferito nella Casa di reclusione “Due Palazzi” di Padova.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova