Padova, due spacciatori arrestati in stazione: scattano espulsione e rimpatrio

La Polizia ha arrestato due cittadini marocchini irregolari nella zona della stazione di Padova per spaccio di stupefacenti. Sequestrati cocaina e hashish

Due arresti in stazione a Padova
Due arresti in stazione a Padova

Due presunti spacciatori di sostanze stupefacenti sono stati arrestati dalla Polizia di Stato nella zona della stazione ferroviaria di Padova e successivamente sottoposti a misure di allontanamento dal territorio nazionale. L’operazione, avvenuta giovedì scorso, è stata resa nota oggi.

Gli agenti della Squadra Mobile hanno individuato un 46enne marocchino, irregolare e senza fissa dimora, mentre prelevava della sostanza stupefacente da una siepe in un’area di parcheggio di via della Pace, con il supporto di un connazionale di 37 anni che fungeva da “palo”. La droga, risultata essere cocaina, veniva poi ceduta e venduta in via Tommaseo.

Nel corso del controllo, il 46enne è stato trovato in possesso di circa due grammi di hashish e 50 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio, mentre il 37enne aveva addosso 12 grammi di cocaina appena ricevuti dal complice.

I due sono stati arrestati in concorso per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il Gip ha convalidato gli arresti disponendo il divieto di dimora in Veneto per il 46enne e l’obbligo di firma quotidiano per il 37enne.

Il questore di Padova Marco Odorisio ha infine disposto, tramite l’Ufficio immigrazione, il collocamento del 46enne nel Cpr di Trapani, mentre il 37enne verrà rimpatriato in Marocco.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova