Tenta di rubare alcolici al centro commerciale, viene scoperto e aggredisce il vigilante: arrestato
È successo in uno dei punti vendita de Le Brentelle di Rubano. Aveva nascosto nello zaino una bottiglia di vodka da tre litri

Tenta di rubare la vodka al centro commerciale, e, una volta scoperto, aggredisce l’addetto alla sicurezza con calci e pugni. È successo all’interno di uno dei punti vendita situati nel Centro Commerciale "Le Brentelle" di Rubano. L’uomo, un 40enne di origini nordafricane è stato arrestato per rapina.
L'uomo è stato notato da un addetto alla vigilanza mentre si aggirava con fare sospetto nel reparto superalcolici. Dopo aver prelevato una bottiglia di vodka da tre litri (del valore di circa 250 euro) e averne rimosso i dispositivi antitaccheggio, l’ha occultata nel proprio zaino, tentando di allontanarsi attraverso le casse senza acquisti.
Una volta scoperto, il soggetto ha reagito con violenza nel tentativo di assicurarsi la fuga, aggredendo l'addetto alla sicurezza con calci e pugni. Grazie al tempestivo intervento di una pattuglia, già impegnata in un servizio di controllo del territorio e allertata dalla Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Padova, l’uomo è stato intercettato a breve distanza. Nonostante abbia opposto un'ulteriore resistenza anche nei confronti dei militari, minacciandoli e spintonandoli, il 40enne è stato bloccato. Sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso della merce in precedenza sottratta, occultata all’interno dello zaino restituita all’avente diritto. Il personale della vigilanza è stato soccorso dai sanitari del 118 per le cure del caso.
Il 40enne è stato dichiarato in arresto e, su disposizione della Procura della Repubblica, trattenuto presso le camere di sicurezza del Comando Provinciale Carabinieri di Padova in attesa dell’udienza di convalida. L’indagato inoltre dovrà rispondere anche, in ipotesi accusatoria, dei reati di resistenza, violenza e minaccia a pubblico ufficiale. Nel corso dell’udienza svoltasi nella mattinata di venerdì, il Giudice ha convalidato l’arresto e applicato la misura dell’obbligo di presentazione quotidiana presso la Stazione Carabinieri di Limena.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova








