Padova, occupano una casa Ater: quattro denunciati
Al momento del controllo, avvenuto martedì 4 novembre nel quartiere Arcella, i poliziotti hanno trovato condizioni igieniche precarie, giacigli di fortuna, indumenti, cibo avanzato e rifiuti vari

Martedì 4 novembre, le pattuglie della polizia di Padova hanno denunciato quattro cittadini tunisini per invasione di terreni ed edifici dopo averli sorpresi all'interno di un edificio Ater in via Moroni, nel quartiere Arcella.
Le forze dell'ordine avevano ricevuto segnalazioni dai residenti riguardo a un continuo via vai di persone nell'edificio disabitato. Al momento del controllo, gli agenti hanno trovato segni di bivacco, rifiuti e una situazione di degrado generale. All'interno dell'edificio, in condizioni igieniche precarie, sono stati rinvenuti giacigli di fortuna, indumenti, cibo avanzato e rifiuti vari.
I poliziotti hanno trovato quattro tunisini che dormivano in una stanza. Si tratta di due due 19enni, entrambi entrati in Italia nel 2023 da Trapani, un 37enne con a carico precedenti penali e di polizia per spaccio di sostanze stupefacenti e ricettazione, entrato in Italia in data anteriore al 2023 ed un 26enne anch’egli con precedenti a carico in materia di stupefacenti, tutti senza fissa dimora.
Dopo l’identificazione, due di loro, irregolari, sono stati trasferiti nei centri di permanenza per il rimpatrio (CPR) di Potenza e Gradisca d’Isonzo, mentre uno dei 19enni aveva una richiesta di permesso di soggiorno sospesa. Il 26enne, inoltre, è stato denunciato per non aver rispettato un ordine di lasciare l’Italia.
Tutti e quattro sono stati denunciati per invasione di terreni ed edifici. Il 5 novembre, l’edificio è stato messo in sicurezza dall'ente proprietario per evitare ulteriori accessi non autorizzati.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova








