Rubano coltelli e spumante in un ristorante a Padova, arrestati due 18enni
L’assalto in un locale in zona Arcella, denunciato anche un 17enne. Tutti e tre erano arrivati in treno da Milano. A dare l’allarme i residenti richiamati dai forti colpi

Due 18enni egiziani, provenienti da Milano, sono stati arrestati dalla polizia per essersi introdotti in una pizzeria di Padova, in zona Arcella, e aver rubato due coltelli da cucina e una bottiglia di spumante, dopo aver infranto le finestre con una grossa pietra. Denunciato anche un presunto complice di 17 anni.
L'episodio risale alla notte di martedì 13 gennaio, quando le volanti della questura padovana sono intervenute intorno alle 2.45, dopo aver ricevuto una segnalazione da parte di alcuni residenti che affermavano di aver udito forti colpi provenienti dal locale e di aver visto due ragazzi, di cui uno con il volto coperto da un passamontagna, che controllavano la zona. Giunti sul posto, gli agenti sono riusciti a individuarli immediatamente, mentre si tentavano di allontanarsi nella direzione opposta. Proprio quel momento è arrivato anche il terzo giovane, che probabilmente si era introdotto nella pizzeria mentre gli amici facevano da palo.
Dai successivi accertamenti, è emerso che i tre avevano danneggiato una finestra laterale di accesso alla sala nel tentativo di entrare, per poi riuscire ad accedere al magazzino della pizzeria, con ingresso adiacente, forzando un'altra finestra. Lì avrebbero rubato i due coltelli e la bottiglia.
Martedì mattina i due giovani arrestati sono stati processati per direttissima. Il giudice ha convalidato i provvedimenti, mentre il minore è stato denunciato in stato di libertà alla procura per i minorenni di Venezia. Il questore di Padova Marco Odorisio ha attivato la Divisione Anticrimine per l'adozione del foglio di via obbligatorio e dell'avviso orale, oltre che l'Ufficio Immigrazione per l'avvio della revoca del permesso di soggiorno di cui sono titolari i due 18enni. Entrambi erano arrivati a Padova poche ore prime con un treno da Milano.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova








