Padova gelata, fitta nebbia e strade ghiacciate

L’alta pressione porta nebbia e gelate nel Padovano. Temperature sotto lo zero e rischio ghiaccio sulle strade. Migliora nei prossimi giorni
Strade Ghiacciate Abano-Montegrotto..MALAGOLI
Strade Ghiacciate Abano-Montegrotto..MALAGOLI

PADOVA. Padova si sveglia gelata. Nella notte infatti la temperatura è scesa sotto zero e una coltre di nebbia, a causa dell’alta pressione, ha avvolto tutta la provincia. Una situazione di allerta sulle strade: nebbia e ghiaccio infatti potrebbero provocare difficoltà agli automobilisti, per cui si raccomanda la massima prudenza.

Dal punto di vista meteorologico infatti in queste ore si espande un promontorio di alta pressione di origine atlantica con aria mite in quota. Nei prossimi giorni il tempo sarà stabile e in prevalenza soleggiato specie su zone montane e pedemontane, mentre in pianura, e a tratti in qualche valle prealpina, saranno spesso presenti nebbie e foschie con clima più freddo e umido soprattutto nelle ore più fredde.

Disagi all'aeroporto di Treviso.  La fitta nebbia ha provocato il dirottamento verso altri scali di alcuni voli in partenza e arrivo all’aeroporto di Treviso. Gli aerei provenienti da Carleroi e Bremen, gestiti dalla compagnia Ryanair, attesi rispettivamente per le 8,28 e 8,39, sono stati fatti atterrare, nell’ordine, a Venezia e Trieste. Dalle stesse città sono ripartiti quindi i voli verso le due stesse destinazioni alle 8,35 e alle 8,45. Atterrato infine a Venezia il volo della Wizzair proveniente da Praga ed atteso a Treviso alle 11,55.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova