A Padova torna la Pigiama Run, la corsa per i bambini malati di tumore

In programma il 26 settembre, il cuore dell’evento sarà Prato della Valle, dove dalle 17 sarà attivo il Village con animazione, musica e attività per grandi e piccoli. La partenza è prevista alle 19

La precedente edizione
La precedente edizione

Venerdì 26 settembre torna a Padova la Pigiama Run, la corsa-camminata solidale di LILT giunta alla settima edizione nazionale e alla quarta in città. L’iniziativa, che si svolge in contemporanea in 33 città italiane, unisce sport e solidarietà per sostenere i bambini malati di tumore e le loro famiglie.

Il cuore dell’evento sarà Prato della Valle, dove dalle 17 sarà attivo il Village con animazione, musica e attività per grandi e piccoli. La partenza è prevista alle 19 con due percorsi: 9 km per i runner e 6 km per camminatori e famiglie. A condurre l’evento saranno Stefania Miotto e Franco Ghirardello.

LILT Padova destinerà parte del ricavato alla Fondazione Salus Pueri per l’umanizzazione degli spazi del Nuovo Ospedale Pediatrico e parte direttamente alle famiglie dei piccoli pazienti oncologici.

«La Pigiama Run non è soltanto una corsa, è un grande abbraccio collettivo che Padova offre ai suoi bambini e alle loro famiglie», commenta Dino Tabacchi, Presidente LILT Padova. Per Liviana Da Dalt, Presidente della Fondazione Salus Pueri, «Correre o camminare in pigiama significa dire, con semplicità, che nessuno è solo».

Iscrizioni aperte fino alle 12 del 26 settembre su www.pigiamarun.it/padova o direttamente al Village.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova