Padova, traditi dall’antifurto mentre rubano all’interno di un’auto

Tra mercoledì 8 e giovedì 9 ottobre due uomini sono stati arrestati per furto aggravato. I due soggetti, durante un furto, hanno fatto scattare l’allarme di un’auto, che ha attirato la pattuglia di carabinieri di passaggio lì vicino

I due uomini sono stati traditi dall'allarme di un'auto
I due uomini sono stati traditi dall'allarme di un'auto

Nella notte tra mercoledì 8 e giovedì 9 ottobre due uomini sono stati arrestati per il reato di furto aggravato a Padova. I carabinieri hanno infatti scoperto un 25enne e un 34enne che stavano scassinando e derubando alcune auto parcheggiate.

A tradire i due uomini l’allarme di una delle auto derubate, che ha attirato la pattuglia che stava passando in quel momento in via Goldoni. I carabinieri hanno notato un’auto con un finestrino in frantumi e hanno fermato i due soggetti, che cercavano di allontanarsi velocemente a piedi.

Il 25enne aveva ancora frammenti di vetro sul giubbotto e cercava di nascondere il martello frangi-vetro utilizzato per lo scasso del finestrino. Il 34enne era invece in possesso di refurtiva: aveva un profumo di marca in tasca. 

Dalle successive verifiche è stata individuata anche un’altra auto con il finestrino scassato: a pochi metri è stato rinvenuto uno zaino da calcio contenente abbigliamento amministrativo, ora restituito ai legittimi proprietari. 

Dopo l’accaduto il 34enne ha patteggiato ed è stato condannato alla pena di anni 1 e sei mesi di reclusione, mentre il 25enne si è avvalso dei termini a difesa.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova