Padova, ruba un monopattino in stazione: arrestato 28enne

Il giovane, originario di Potenza e con precedenti, è stato fermato dalla Polfer poco dopo il furto. Con sé aveva arnesi da scasso, spray urticante e una chiave ferroviaria. Refurtiva restituita alla proprietaria

Ruba un monopattino elettrico in stazione a Padova: arrestato
Ruba un monopattino elettrico in stazione a Padova: arrestato

È stato rintracciato e arrestato dagli agenti della Polizia Ferroviaria il 28enne originario di Potenza che, nella mattinata di ieri, aveva rubato un monopattino elettrico e il relativo caricabatteria all’ingresso di un fast-food all’interno della stazione di Padova.

La proprietaria del mezzo, una giovane, si era presentata negli uffici della Polfer per denunciare il furto appena subito. Grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza, i poliziotti hanno ricostruito la dinamica e individuato l’autore, immortalato mentre si allontanava rapidamente a bordo del monopattino verso il piazzale esterno.

Dopo un rapido pattugliamento dell’area, il giovane è stato fermato nei pressi di un parcheggio, ancora in possesso del mezzo. La refurtiva è stata immediatamente restituita alla legittima proprietaria.

Dai controlli è emerso che l’uomo, già con precedenti per reati contro il patrimonio, portava con sé uno zaino e un marsupio contenenti arnesi da scasso, una chiave in uso esclusivo al personale ferroviario, uno spray urticante e altri oggetti atti a offendere.

Tutto il materiale è stato sequestrato e l’uomo denunciato anche per porto ingiustificato di strumenti pericolosi.

Il 28enne è stato condotto nelle camere di sicurezza della Questura di Padova, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. In udienza l’arresto è stato convalidato, con sospensione della pena.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova