Padova, sveglia con le strade ghiacciate: trenta incidenti in due ore

PADOVA. Città e provincia si sono svegliate con ghiaccio e una temperatura sotto lo zero.
Ghiaccio sulle strade e almeno una trentina gli interventi del 118 tra le le 7 e le 8 per fuoriuscite di strada per asfalto viscido in tutta la provincia. A momento non si registrano feriti gravi.
In alcuni casi sono intervenuti anche i vigili del fuoco. In prevalenza si tratta solo auto danneggiate o di feriti lievi con pochi giorni di prognosi.
Scontro sul ponte a Selvazzano. I vigili del fuoco sono intervenuti alle 8 a Selvazzano per un incidente stradale sul ponte lungo via Vittorio Emanuele III che ha coinvolto due autovetture. A scontrarsi due autovetture a causa del probabile fondo stradale ghiacciato. I pompieri di Padova hanno soccorso una donna 48 enne del luogo rimasta bloccata all’interno di una Chrysler Pt Cruiser che viaggiava con il figlio, un bambino di 5 anni. Illeso il conducente dell’Opel Antara un 35 enne residente a Selvazzano di origine straniera. La donna e il bambino sono stati presi in cura dal personale del 118 e portati in ospedale. Sul posto i carabinieri e la polizia locale per ricostruire la dinamica dell’incidente e agevolare la circolazione, rimasta bloccata a causa dello scontro.
Strada chiusa a Selvazzano. Chiusa intanto via Antonio per un frontale tra una Lancia Y e un furgone Fiat Dolo. Entrambi i conducenti sono stati trasportati in ospedale per accertamenti. L'incidente è avvenuto alle 8.30, questa sotto è la foto.

Cintura urbana. La situazione peggiore la stanno vivendo gli agenti di polizia locale dell'Unione Retenus di Saccolongo e del consorzio Padova Ovest di Selvazzano: non hanno più pattuglie per far fronte a tutte le chiamate. A Veggiano tre auto in fosso in via San Zeno, altre tre a Bosco di Rubano. A Selvazzano tre auto incidentate sul ponte, altre due in via Sant'Antonio. Due donne scivolate sul ghiaccio a Sarmeola e a Rovolon sono finite al pronto soccorso. A Cadoneghe minicar in un fosso recuperata dai pompieri. A Vigodarzere auto in fosso in via Ca' Zusto e al Terraglione. Un tamponamento anche a Casalserugo e un incidente ad Albignasego.
Campo San Martino. Nella notte, in via Marconi, un'auto è uscita di strada a causa del fondo stradale ghiacciato. Quando i vigili del fuoco sono arrivati sul posto era già arrivato il carro attrezzi. Nessuno si è fatto male.

Fiumicello, auto nel cortile delle elementari. A Fiumicello di Campodarsego un'auto è sbandata alle 3 di notte ed è finita nel cortile delle scuole elementari, dopo aver lambito l'albero di Natale e aver sfondato la cancellata. Ferite lievi per il conducente, salvato dall'airbag.

Padova ghiacciata. Vuoi segnalare problemi e punti pericolosi? Hai scattato delle immagini della "galaverna" in città? Manda le tue foto e video a foto@mattinopadova.it

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova