Padova, tre pranzi di Natale per 800 persone assieme ai poveri
Tutti invitati dalla Comunità Sant'Egidio alla Chiesa dell'Immaccolata, alla Sala dello Studio Teologico e alla Santissima Trinità dell'Arcella

FERRO - PRANZO DEI POVERI AL SANTO
PADOVA. Il 25 dicembre a Padova oltre 800 persone parteciperanno a tre Pranzi di Natale con i poveri, in altrettanti punti della città, organizzati dalla Comunità di Sant'Egidio.
Quest'anno il pranzo a Padova si terrà all'interno della Chiesa dell'Immacolata, presso la Basilica di Sant'Antonio, alla Sala dello studio teologico, e infine per la prima volta nel popoloso dell'Arcella, presso il salone della Santissima Trinità.
"Lo facciamo - afferma in una nota la Comunità di Sant'Egidio del Veneto - perché nessuno sia escluso: una grande tavolata capace di mettere insieme tante persone diverse tra loro. Un Natale per tutti. In un tempo in cui si parla e si vive troppo spesso all'insegna della contrapposizione e dello scontro, vogliamo offrire un'immagine che è già realtà in tante parti del nostro Paese e rappresenta il volto umano delle nostre città italiane".
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova
Leggi anche
Video