Padova, un successo la notte Ottanta con Giorgio Moroder

Migliaia di persone in piazza Garibaldi e nelle vie limitrofe per il dj set del re della disco-music

PADOVA. Si è respirata un’aria diversa, di fronte al palco di Giorgio Moroder, in Piazza Garibaldi, a Padova: 3500 persone nello spazio delimitato dalle nuove norme di sicurezza e altre 3000 negli spazi vicini hanno ballato al ritmo delle hit senza tempo del “mitico” compositore e dj.

Grande successo quindi per “Future Christmas”, l’evento del Comune di Padova realizzato in collaborazione con Future Vintage Festival e Zed.

Uno spettacolo anche dal punto visivo con proiezioni su tutti gli edifici della piazza, fasci di luci laser, video coordinati che hanno ripercorso tutti i grandi successi di Giorgio Moroder, pezzo dopo pezzo, in una narrazione digitale che ha fatto vibrare e ballare il pubblico al ritmo dei grandi successi internazionali, come “I feel love”, “What a Feeling” o “Hot Stuff”, e sulle note delle più famose e premiate colonne sonore.

Take my breath away: Giorgio Moroder in piazza a Padova

Raggiunta la capienza massima di 3500 persone all’interno dello spazio delimitato dalle nuove norme di sicurezza, altre 3000 persone circa hanno potuto godersi lo spettacolo popolando anche via Emanuele Filiberto, via San Fermo, parte del Liston e lo spazio di fronte alla Rinascente.

Ottima accoglienza e moltissimi commenti positivi da parte dei cittadini di Padova, che mai avevano potuto assistere ad un simile spettacolo in centro, in una piazza Garibaldi che ha dimostrato di poter accogliere un grande spettacolo di un artista internazionale.

Una prospettiva interessante anche per il futuro.

Giorgio Moroder a Padova
Giorgio Moroder a Padova

“Sembra di non essere a Padova” era un dei commenti più ricorrenti e stupiti dei cittadini, che si sono ritrovati a vivere uno spazio del centro città animato da luci ed effetti speciali.

Una location inedita e una scommessa vinta non solo per l’affluenza ma anche per il gradimento del pubblico, proveniente da tutta Italia. Moltissimi i fan e gli appassionati, giunti da Bologna, Firenze, Milano e anche dall’estero, che hanno portato con sé dischi e vinili da far autografare e che sono rimasti a lungo in fila per incontrare Moroder dopo lo show.

I feel love: Giorgio Moroder suona Donna Summer in piazza a Padova

Un evento riuscito, malgrado i numerosi provvedimenti restrittivi in fatto di sicurezza: non è stato rilevato alcun incidente o complicazione ed è stata garantita la sicurezza e l’incolumità del pubblico, che si è divertito a ballare fino alla fine dell’evento e che si è poi riversato nei bar e locali del centro città fino alle 2.

Dice l’Assessore al Commercio Antonio Bressa: “Si è veramente respirata un’aria nuova, diversa, perché mai Piazza Garibaldi e il centro storico di Padova avevano ospitato un evento musicale così coinvolgente e scenografico. Il ritorno del pubblico non è mancato rendendo veramente speciale la piazza, che vorremmo fosse ora l’emblema di una nuova stagione di grandi eventi che caratterizzerà Padova per renderla una città sempre più vitale e internazionale."

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova