Padova, un uomo si stende sui binari del tram all’Arcella: traffico bloccato
L’autista ha fermato il mezzo in tempo per non investirlo. Pochi disagi per i passeggeri: la polizia la fatto spostare l’uomo dopo una decina di minuti

Alle 6.30 di mattina un uomo tra i 30 e i 35 anni si è steso sui binari del tram all’Arcella, tra le fermate Dazio e Palasport, davanti al bar-pasticceria “La Creme”, gestito da Romeo Chiarotto. L'autista del mezzo pubblico si è accorto della presenza dell'uomo, che era a torso nudo, solo a trenta metri di distanza quando aveva già superato l'incrocio con via Tiziano Vecellio. Ha immediatamente azionato i freni, evitando così l'impatto.
Sul posto, dopo pochissimi minuti, sono arrivate due volanti della polizia ed un'ambulanza. Nonostante le insistenze dei poliziotti, la persona ancora a torso nudo, che era senza documenti, ha continuato a restare muto. Dopo pochi minuti lo hanno fatto salire su una delle due volanti ed è stato portato in questura. L'interruzione del servizio pubblico è durata solo pochissimo tempo ed il tram numero 11 ha ripreso a circolare in direzione del capolinea nord senza causare disagi ai passeggeri.
"Sembrava che pregasse – spiega il pasticciere Chiarotto – Non l'avevamo mai visto prima. Bravo all'autista che ha fermato il tram con lucida tempestività. Probabilmente siamo davanti ad un uomo che potrebbe avere problemi psichici".
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova