Padova, una nuova macelleria “Made in Romania"

PADOVA. Nuova macelleria romena all’Arcella. L’inaugurazione è stata una settimana fa, nel negozio di via d’Alemagna 18, poco lontano dalla fermata del tram Palasport.
Si tratta del negozio gestito dai fratelli Maricel e Nicusor Chipirliu, originari di Galati, che ha aperto i battenti vendendo carne italiana ma anche molti prodotti alimentari “Made in Romania”. Sabato scorso, a mezzogiorno, la macelleria è stata benedetta, in base al rito ortodosso, dai pope Vasile Corja e Costel Calanciuc. La curiosità è quella di poter trovare prodotti della tradizione dei Carpazi, come il vino “Cotnar Bohotin” e il nettare dolce “Lacrima lui Ovidiu”, così come la birra nazionale romena “Ursus”. Tra i superalcolici più noti anche il brandy “Alexandrion”.
Il nuovo negozio resterà aperto ogni giorno dalle 9 alle 20 e la domenica sino alle 14. «I nostri prodotti piacciono non solo ai nostri connazionali, ma anche a tanti padovani – spiegano i due titolari – Agli italiani piacciono in modo particolare la carne affumicata e i castraveti, cioè i cetrioli di media grandezza». (f.pad.)
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova